SHORT BIO
Lorenzo Zanoni è un regista e videomaker italiano nato a Torino nel 1995. Inizia il suo approccio con il cinema lavorando su vari set in troupe di fotografia/regia e frequentando l'Università Dams di Roma. Dirige spot pubblicitari e videoclip trasmessi su piattaforme nazionali, e scrive anche recensioni di film per alcuni siti web di genere. Ha diretto il segmento "Caetophobia" del film "A taste of Phobia", antologia horror distribuita worldwide da Artsploitation. Ha inoltre diretto "Miss", vincendo i premi "Miglior Regia" e "Miglior Cortometraggio" all'"Effetto Cinema Film Festival".
​
Nel 2018 Zanoni ha preso parte a un nuovo film intitolato "ILL - Final Contagium" come produttore e regista del segmento denominato "Gully". ILL è attualmente distribuito in Italia e nel Regno Unito da TetroVideo ed è uscito nell'ottobre 2020 in America e Canada con Glass House film distribution, una sottocasa di Miramax. Il film è attualmente disponibile in VoD su Amazon Prime Video e Vudu e ha vinto il "premio menzione d'onore" al "Santiago Horror Film Festival" in Cile.
Nel 2020 ha lavorato con Domiziano Cristopharo a un segmento di "Tells to tell in the Dark" e "XXX Dark Web", distribuiti da Tetrovideo. Durante il periodo della pandemia dirige il cortometraggio "Finger Licking Good" che viene incluso nell'antologia "Vore Gore", pubblicata nel luglio 2021 dall'etichetta TetroVideo. Nel 2023 dirige anche "Lampi e Tuoni" e "Peccato", due nuovi video musicali per l'artista Comete e diversi spot pubblicitari.